Rete vendita scegli Catalogo Digitale

Le imprese stanno procedendo in direzione della digitalizzazione. Le innovazioni tecnologiche migliorano numerosi processi legati al business, anche per quanto riguarda le strategie di vendita, orientandole verso l’adozione di strumenti di digital selling efficaci, capaci di apportare tanti vantaggi in termini di semplificazione e di produttività.

È un processo complesso ma cruciale per tutte quelle aziende che vogliono stare al passo con il futuro, crescere nel mercato e migliorare le performance della propria rete vendita.

Da oggi puoi aumentare la produttività della tua rete commerciale con il Catalogo Digitale iCircle di 2000Net un’innovativa piattaforma composta da iCircle, l’app che viene installata sugli iPad e da IBO Catalogo Digitale Back Office che ti permette di gestire le anagrafiche e i contenuti da condividere con la tua rete vendita.

ICircle si integra flessibilmente con ERP, CRM oltre che con Magento e Woocommerce ed è disponibile in 4 lingue : Italiano, Inglese, Cinese e Spagnolo, ma è traducibile in altre su richiesta.

Questa app automatizza tutti gli step del ciclo vendita superando i limiti delle modalità tradizionali. Essa infatti, semplifica il lavoro del venditore perché contiene tante soluzioni a portata di mano.

Come funziona un Catalogo Digitale? In tre semplici passaggi.

  1. Carica i dati e le anagrafiche dei clienti
  2. Invia il pacchetto dati su Tablet
  3. Inizia a lavorare anche se non sei connesso.

Ma procediamo passo dopo passo per scoprire insieme le funzionalità:

Vecchi cataloghi cartacei bye bye.

Ora il tuo venditore può presentare prodotti e servizi mostrando contenuti multimediali come immagini video, audio, grafici, schede tecniche, che non si limitano a presentare le caratteristiche di ciò che vendi come in una brochure o in un dépliant ma di mostrargli, ad esempio, le funzionalità; il cliente vi interagisce ed è più coinvolto, acquisire nuovi ordini diventa più facile.

Il Catalogo Digitale iCircle è una web app con un’anima eco friendly: abbatti i costi di stampa, impatti meno sull’ambiente, migliori la percezione alle tematiche green che la clientela sensibile ha della tua azienda.

Bye bye anche alla gestione della Raccolta Ordini e dei preventivi fatta con carta e penna.

Finalmente la rete commerciale effettua la raccolta ordini anche quando la connessione è assente, con pochi tocchi sul tablet.

L’app è molto versatile e semplice da utilizzare: riducendo gli sforzi di order entry, il lavoro si velocizza.

Pensa, il venditore può inserire l’ordine con tre modalità diverse:

  • dalla scheda prodotto
  • dalle righe del catalogo per velocizzare ulteriormente il passaggio
  • da Barcode!

Non solo. Con Catalogo Digitale ICircle, il venditore ha a sua disposizione la funzione di RIORDINO e quindi può effettuarne un nuovo o modificare la quantità dei prodotti da ordinazioni precedenti per poi inviarlo contemporaneamente all’azienda, al cliente e a se stesso se ritiene opportuno. Semplici icone ne tracciano l’avanzamento; c’è bisogno di ritrovarne un ordine vecchio? Facile con i diversi filtri di ricerca.

Insomma, snellendo le procedure si riducono i tempi di incasso e il fatturato aumenta.

Nessun problema per la raccolta dei dati personali grazie al modulo GDPR. La piattaforma assicura la sicurezza dei dati e la loro conformità durante i le trattative con i clienti

Un’altra funzione è il modulo CRM per la gestione dell’anagrafica clienti.

Con questo modulo, la rete commerciale raggiunge i propri contatti velocemente. L’agente può geolocalizzare i clienti che appaiono sulla mappa insieme a quelli potenzialmente interessati all’acquisto.

Gestire gli appuntamenti è molto più semplice perché il venditore ha anche a disposizione uno strumento per calendarizzare le visite. Inoltre con il CRM integrato ogni cliente è profilato: si può vedere ad esempio i suoi ordini, gli stati dei pagamenti e tanto altro ancora.

Con Catalogo Digitale iCircle, via libera a un Marketing evoluto e a una comunicazione del brand più strategica.

Una piattaforma ALL IN ONE aumenta l’efficacia dei venditori durante l’incontro con il cliente: con  iCircle hai la possibilità di creare listini personalizzati, sconti ad hoc per riga, per quantità, tipologia, di gestire flessibilmente obiettivi bonus e campagne.

Il tool, digitale e interattivo, rivoluziona la tua comunicazione. Puoi caricare e distribuire le pubblicazioni aziendali e il catalogo prodotti, l’interazione tra cliente e quello che vendi è più diretta e coinvolgente, il design degli articoli impattante.

Tutto ciò genera nell’interlocutore l’impressione di entrare in relazione con una rete vendita che ha dietro un’azienda seria e strutturata: la credibilità del brand si rafforza e aumentano le possibilità di chiudere la trattativa positivamente.

Un’altra funzionalità? Lo sfogliatore del catalogo digitale.

Metti a disposizione del tuo agente tutte le pubblicazioni digitali. Sull’iPad scorreranno immagini ad alta risoluzione che miglioreranno la presentazione delle specifiche di prodotto. Molte sono le funzionalità legate a questo modulo come la possibilità di visualizzare gli articoli per singola o doppia pagina, di evidenziare con la penna virtuale una specifica piuttosto che un’altra, di mandare un contenuto via email.

Far lavorare bene la tua rete commerciale, migliorando la sua user experience, contribuisce quindi a migliorare la produttività.

E ricorda con il catalogo digitale iCircle puoi contare su un’assistenza tecnica affidabile che lavora da remoto.

Hai bisogno di più informazioni? Contattaci subito attraverso i nostri molteplici canali.