App Catalogo Digitale per agenti

Sfogliare un catalogo in carta dà delle soddisfazioni tattili che uno elettronico sicuramente non può trasmettere, ma messi a confronto, emergono in quelli cartacei diversi lati negativi che dovrebbero indurti ad abbandonarli per digitalizzare tutto il processo di vendita, adottando un’applicazione come iCircle Catalogo Digitale.

I cataloghi cartacei infatti sono caratterizzati da:

  • un elevato costo di stampa, di distribuzione, di aggiornamento. Immagina quello che accade se dopo sei mesi devi aggiornare i prezzi. C’è bisogno di stampare di nuovo tutto il materiale relativo alla vendita. A parte, l’aspetto economico sicuramente oneroso, pensa anche all’impatto ecologico negativo. Diffondere uno strumento non aggiornato, non comunica all’esterno una bella immagine del tuo prodotto o servizio
  • una ricerca faticosa avanti e indietro tra centinaia di referenze per trovare l’articolo che l’agente vuole mostrare al tuo cliente finale. Insomma una grande perdita di tempo per la tua rete commerciale!

Ma non sono solo i limiti a doverti spingere a rendere digitali i tuoi cataloghi cartacei. Questa versione oltre a superare gli aspetti negativi appena visti, agevola la rete commerciale nella trattativa, migliorandone i risultati del lavoro.

Con iCircle catalogo digitale assicuri al tuo agente uno strumento che migliora la sua produttività, gli fa risparmiare tempo permettendogli di gestire con efficacia il flusso di informazioni tra l’azienda e i venditori.

Inoltre la web App garantisce un’esperienza di vendita molto più coinvolgente. Ma procediamo punto per punto.

  • il tuo agente utilizza la nostra web app sul dispositivo che preferisce per lavorare senza dover acquistare un altro smartphone e tablet. iCircle catalogo digitale è scaricabile sia da Android sia da iOs in pochi minuti
  • il catalogo digitale interattivo è sempre aggiornato e  sempre disponibile
  • è versatile perché oltre all’italiano, è disponibile in spagnolo, in inglese, in cinese e a richiesta anche in altre lingue.

Una volta caricati i cataloghi, i tuoi agenti avranno a disposizione tutte le informazioni relative ai prodotti o ai servizi che devono presentare. Le immagini sono ad elevata risoluzione, gli articoli possono essere visualizzati su Tablet o Smartphone ingranditi, ruotati in diverse angolazioni, presentati con misure e colori diversi; si può visualizzare il pdf per pagina singola o doppia, evidenziare con la matita virtuale una caratteristica del prodotto piuttosto che un’altra: insomma crei engagement, conquistando il cliente con una presentazione del prodotto più interattiva e multimediale.

Non solo: grazie alla gestione centralizzata, con iCircle catalogo digitale aggiorni in tempo reale tutte le informazioni necessarie alla trattativa, dalla disponibilità dell’articolo in magazzino ai listini prodotti, decidendo sempre tu con chi condividere brochure, flyer, schede tecniche e documenti vari.

Ma iCircle catalogo digitale è molto di più di uno sfogliatore di un catalogo digitale interattivo.

Infatti l’applicazione ti permette di gestire ogni ordine rapidamente e di avere sempre disponibile lo storico su ogni cliente: iCircle catalogo digitale si integra naturalmente sia con l’ERP sia con il CRM aziendale per rendere la gestione del ciclo di vendita ancora più semplice e lineare.

Gli agenti accedono in qualsiasi momento a tutte le informazioni necessarie sulla clientela, ad esempio sugli ordini passati, sulle visite precedenti, sulle scontistiche già applicate.

Gestendo strategicamente l’order entry, la rete vendita personalizza la trattativa in base al comportamento che essa ha avuto in passato e quindi prende delle iniziative di marketing veramente mirate.

Hai capito come mai ora puoi dire addio ai cataloghi cartacei e scegliere un catalogo digitale interattivo?

Vuoi una demo gratuita di iCircle catalogo digitale? Contattaci subito: dota la tua azienda e la tua rete commerciale di uno strumento all’avanguardia.